privacy policy

Informativa per il trattamento dei dati personali

Articoli 13 e 14 REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016 – D.lgs. 196/2003 novellato dal D.lgs. 101/2018

Gentile Interessato,

la scrivente Venturato s.a.s., con sede legale in Viale Vittorio Veneto 6 – 35010 Codiverno di Vigonza (PD) e sede espositiva in Via Gattamelata 104 – 35100 Padova (PD), C.F. e P.I.V.A. 00133600288 in qualità di “Titolare del trattamento” La informa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (in seguito “Regolamento UE”), che i Suoi dati saranno trattati secondo quanto di seguito indicato:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare del trattamento La informa che i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e/o di pagamento, ecc.), in seguito chiamati “dati personali” o anche semplicemente “dati”, a Lei relativi, da Lei forniti anche verbalmente direttamente o tramite terzi, in relazione all’instaurazione  del rapporto contrattuale, potranno essere oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE.

Per trattamento dei dati s’intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni concernenti la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, distruzione dei dati stessi.

  1. Natura dei dati Trattati, Base giuridica e Finalità del trattamento

Natura dei dati trattati. In relazione al rapporto contrattuale o in relazione a tutte le fasi preliminari alla conclusione del contratto saranno trattatati unicamente “dati personali” quali, ad esempio:

  • dati anagrafici (nome, cognome, etc.) indirizzo di residenza e/o domicilio e recapiti (telefono, cellulare, e-mail);
  • dati relativi alla qualifica professionale e al ruolo in azienda
  • dati bancari e/o finalizzati al pagamento

Base giuridica e finalità. Regolamento UE n. 679/2016, D.lgs. n. 196/2003 novellato dal D.lgs. n. 101/2018.

Il trattamento dei Suoi dati personali, richiesti e/o forniti anche verbalmente è basato su quanto previsto dall’art. 6 del Regolamento UE 2016/679, sul Suo consenso ovvero sul legittimo interesse dello scrivente Titolare del trattamento anche a difendere i propri diritti in un eventuale contenzioso nonché all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali (es. preparazione di un’offerta, ecc.) da Lei richieste ed è necessario:

  1. A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 del Regolamento UE) – finalità primarie:
  • all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzioni di misure precontrattuali, contrattuali e fiscali adottate su richiesta dello stesso (art.6, comma 1, lett.b);
  • per adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come, ad esempio, in materia di antiriciclaggio) ai quali è soggetto il Titolare del trattamento (art.6, comma 1, lett.c);
  • per il rispetto delle normative civilistiche contabili, fiscali e di pubblica sicurezza, oltre alla gestione amministrativa del rapporto (fatturazione, eventuale gestione documentale, ecc.) e agli adempimenti comunque correlati all’esecuzione del contratto con Professionisti incaricati;
  • per fornire all’Interessato le informazioni dallo stesso richieste su eventi, manifestazioni, corsi e/o attrezzature;
  • per la trasmissione di comunicazioni relative a eventi, manifestazioni, corsi, ecc. a cui l’interessato è iscritto;
  • per esercitare i diritti del Titolare del trattamento, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.
  • per la gestione dei crediti;
  • per analisi statistiche, ricerche di mercato e controllo qualità;
  • per gestioni assicurative;
  • per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e incontri anche di natura promozionale;
  • per assistenza tecnica.
  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 del Regolamento UE) – Finalità secondarieScopi di natura promozionale, pubblicitaria e di marketing.

I dati personali raccolti per le finalità primarie potrebbero essere altresì trattati (unitamente ad altre informazioni di contatto aggiuntive e facoltative, come indirizzi email, numeri di utenza cellulare, indirizzi geografici, che potrebbero essere in aggiunta richieste all’interessato nelle schede di registrazione) con modalità automatizzata/informatica, per le seguenti finalità che si specificano di seguito come richiesto dal Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le Linee Guida di contrasto allo spam: promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria e di marketing in senso lato.

Mediante il conferimento del consenso al Trattamento per Finalità di Marketing l’interessato prende specificatamente atto di tali finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento (incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) e autorizza espressamente, una volta prestato il consenso in base alle procedure previste, detto trattamento sia in quanto il Titolare del trattamento potrebbe impiegare mezzi per il Trattamento per Finalità di Marketing quali il telefono con operatore o altri mezzi non elettronici, non telematici o non supportati da meccanismi e/o procedure automatiche, elettroniche o telematiche, ivi incluse modalità di contatto manuale e mediante posta cartacea, sia in quanto il Titolare del trattamento potrebbe impiegare mezzi per il Trattamento per Finalità di Marketing quali la posta elettronica, il fax, gli sms, gli mms, messaggi WhatsApp, social media (Facebook, ecc.), sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici.

Per procedere al Trattamento per Finalità di Marketing è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato, espresso, documentato, preventivo, informato, libero e del tutto facoltativo.

Conseguentemente, laddove l’interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato. In un’ottica di assoluta trasparenza, si informa dunque che i dati saranno raccolti e successivamente trattati in base a specifica prestazione di consenso:

  1. per inviare materiale pubblicitario ed informativo (es. Newsletter), a carattere promozionale;
  2. per inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o e-mail, telefono (es. chiamate, messaggi WhatsApp, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app);
  3. per inoltrare inviti a eventi, manifestazioni e a riunioni di carattere informativo e promozionale;
  4. per inoltrare comunicazioni di aggiornamento su iniziative promozionali o su novità tecniche per attrezzature, servizi, formazione o assistenza e/o rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità;
  5. per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, soci, business partner, società e/o soggetti fisici o giuridici che collaborano con la Scrivente) con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o e-mail, telefono (es. chiamate, messaggi WhatsApp, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).

Prestando dunque il consenso opzionale, l’interessato prende specificatamente atto ed autorizza tali ulteriori, possibili trattamenti secondari.

  1. Modalità di trattamento

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE e precisamente: la raccolta, la registrazione,  l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, il blocco. Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato con mezzi manuali, informatici e telematici, su supporti cartacei e/o digitali. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

In caso di Suo consenso espresso, i Suoi dati personali (raccolti per le finalità indicate ai punti precedenti) saranno trattati per finalità di profilazione, in particolare per la creazione di un Suo profilo e/o per l’analisi delle Sue preferenze, anche mediante l’incrocio di tali dati personali con altre informazioni raccolte attraverso i cookie di profilazione da Lei accettati. I dati così trattati potranno essere utilizzati per inoltrarle informazioni commerciali dedicate e iniziative promozionali personalizzate.

Il trattamento dei Suoi dati personali per finalità di profilazione avverrà con gli strumenti e con le modalità sopra indicate.

  1. Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Regolamento UE nonché conformemente a quanto previsto dall’art. 130 del D.lgs. n. 196/2003 novellato dal D.lgs. n. 101/2018.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento UE, previo il Suo consenso libero ed esplicito, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati o fino a che non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato e, quindi:

– con riferimento alle finalità primarie, i dati verranno conservati per il tempo non superiore a quello strettamente necessario per l’espletamento degli obblighi di legge e di contratto;

– con riferimento alle finalità secondarie, i dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione saranno conservati dalla Scrivente dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing e Profilazione ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi. Il tempo di conservazione dei Dati per finalità di Marketing e Profilazione previsto dalla Scrivente è conforme alle norme locali nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Le specifiche sui tempi di conservazione per ciascuna categoria di dato sono consultabili in azienda su richiesta dell’interessato.

I dati personali forniti sono raccolti e successivamente trattati per le esigenze connesse all’espletamento delle finalità per cui sono conferiti e per l’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti.

Il trattamento è effettuato esclusivamente da parte del titolare o dei soggetti incaricati ai sensi degli artt. 28 e 29 del Regolamento UE, che operano mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità espresse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

In conformità a quanto sancito dall’art. 5 del Regolamento UE, i dati oggetto di trattamento sono:

* trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato («liceità̀, correttezza e trasparenza»);

* raccolti per finalità̀ determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità̀; un ulteriore trattamento dei dati personali a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici non è, conformemente all’articolo 89, paragrafo 1, considerato incompatibile con le finalità̀ iniziali («limitazione della finalità̀»);

* adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità̀ per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»);

* esatti e, se necessario, aggiornati; devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità̀ per le quali sono trattati («esattezza»);

* conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità̀ per le quali sono trattati; i dati personali possono essere conservati per periodi più̀ lunghi a condizione che siano trattati esclusivamente a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, conformemente all’articolo 89, paragrafo 1, fatta salva l’attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate richieste dal presente regolamento a tutela dei diritti e delle libertà dell’interessato («limitazione della conservazione»);

* trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali («integrità̀ e riservatezza»).

I dati personali da Lei forniti saranno trattati “in modo lecito, secondo correttezza e trasparenza” tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti.

Va precisato che in assenza di contatti significativi per un periodo di dieci anni, ovvero in caso di esercizio dei diritti previsti dal Regolamento (UE) per l’interessato (ad es. diritto a eliminazione/oblio, di limitazione) si provvederà a trasferire i dati personali in un apposito archivio digitale criptato e/o cartaceo (archivio protetto) rendendoli accessibili esclusivamente al Titolare del trattamento o saranno distrutti senza lasciare nessuna copia salvo diverse disposizioni dettate dalla Legge Vigente.

È previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste.

  1. Accesso ai dati (categorie di destinatari a cui i dati sono possono essere comunicati)

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi fiscali e di legge ovvero per l’adempimento delle finalità primarie e secondarie (ove autorizzate), previa nostra lettera di incarico che imponga loro il dovere di riservatezza e sicurezza del trattamento dei dati personali.

Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento UE, si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti (debitamente individuati ed istruiti) che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie:

  • Soci, dipendenti e collaboratori del Titolare del trattamento in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento (es. uffici: commerciale, tecnico, amministrativo, legale, stampa) e/o amministratori di sistema;

I Suoi dati personali potranno altresì essere comunicati ai soggetti esterni destinatari delle pratiche che La riguardano, nel compimento delle attività sopra meglio descritte, e ai soggetti esterni che interagiscono con la scrivente, sempre ed esclusivamente per attività funzionali alle finalità sopra descritte; tali categorie sono:

  1. Consulenti (quali ad esempio. commercialista e/o consulente fiscale e/o consulente del lavoro) per aspetti che possono riguardarla e secondo le modalità di Legge;
  2. Società operanti nel settore informatico (Data Center, Cloud Provider, società che erogano servizi informatici anche di back-up e/o di manutenzione degli apparati e dei software, anche applicativi ecc.), anche residenti all’estero, ma in ogni caso sempre stabilite e/o utilizzando apparati localizzati nell’Unione Europea, per la cura della sicurezza e della riservatezza dei dati;
  3. Professionisti e/o Società operanti nel settore della sicurezza del lavoro;
  4. Consulenti e Studi legali per eventuali controversie;
  5. Pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nei limiti stabiliti dalla Legge e dai regolamenti;
  6. Enti di previdenza e di assistenza ed Enti certificanti;
  7. Società Assicuratrici nonché liquidatori, consulenti e periti dalle stesse incaricate;
  8. Consulenti aziendali;
  9. Società partner, e/o fornitrici di prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate al precedente punto 2;
  10. Pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  11. Banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento della nostra attività in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti.

Per brevità la lista dettagliata di tali figure è disponibile presso la nostra sede ed è a Vostra disposizione.

  1. e 7.

    Comunicazione e trasferimento dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) del Regolamento UE), il Titolare del trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al precedente punto 2.A) a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per Legge per l’espletamento delle finalità sopra indicate.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Durante e dopo la navigazione i suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

– Vedere la cookie policy.

I Suoi dati non saranno diffusi.

I dati personali sono conservati su dispositivi ubicati preso la sede del Titolare del trattamento o presso provider, all’interno dell’Unione Europea. I dati da Lei conferiti potranno essere oggetto di trasferimento in Paesi non appartenenti all’UE in quanto ci avvaliamo di Responsabili esterni del trattamento che nell’espletamento dei loro servizi (quali fornitura della casella di posta elettronica, altri tipi di cloud o altre tipologie di servizi), possono realizzare tale trasferimento, anche per mezzo di loro sub responsabili.

I dati potranno inoltre essere trasferiti a soggetti che provvedono per conto della Scrivente o autonomamente:

  • alla gestione e/o alla manutenzione dei siti Internet e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dalla Società;
  • all’elaborazione di ricerche statistiche e di mercato;
  • all’organizzazione e allo svolgimento di eventi e manifestazioni anche di natura promozionale;
  • all’assistenza legale, tributaria, previdenziale, contabile, organizzativa e commerciale;
  • all’attività di revisione.

Per garantire la sicurezza di tali trasferimenti, ci avvaliamo solamente di soggetti che offrono le necessarie garanzie per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate affinché il trattamento effettuato rispetti quanto previsto dal Reg. UE 679/2016 (ad esempio, valutando la presenza di decisioni di adeguatezza o disciplinando il rapporto avvalendoci di clausole contrattuali standard).

Resta in ogni caso inteso che il Titolare del trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati anche in paesi extra-UE.  In tal caso il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di Legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard (le clausole contrattuali standard sono disponibili al seguente link: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/transfer/index_en.htm) e verifiche standard previste dalla Commissione Europea (nello specifico saranno rispettate le condizioni indicate nel CAPO V del Regolamento UE).

Il trasferimento in Paesi extra UE sarà comunque effettuato in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi degli artt. 46 o 47 o 49 del Reg. UE 679/2016.

Sia per quanto riguarda i dati presenti sui propri dispositivi, sia per eventuali dati presenti presso provider, il Titolare del trattamento ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un idoneo livello di sicurezza, nel pieno rispetto di quanto indicato nel Regolamento UE.

Navigazione: i suoi dati di navigazione potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

– Vedere la cookie policy.

Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.

Poiché ciascun browser, e spesso diverse versioni dello stesso browser, differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente “Punto 2.A) – Finalità primarie” della presente informativa è necessario per l’instaurazione del rapporto contrattuale e per l’esatto adempimento del contratto medesimo. La informiamo che in caso di rifiuto a conferire tali dati o in caso di mancata autorizzazione al loro trattamento per tali finalità, sarà impossibile per la nostra Società adempiere agli obblighi di legge e di contratto con Lei in essere.

In tal caso, il mancato conferimento comporterà di fatto l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto contrattuale, nei limiti in cui tali dati ci sono necessari per compiere correttamente gli adempimenti legati alla gestione del contratto.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente “Punto 2.B) – Finalità secondarie” della presente informativa è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente in ogni momento la possibilità di trattare dati già forniti.

Il conferimento dei dati personali al Titolare del trattamento e la prestazione sia del consenso al Trattamento per Finalità di Marketing che del consenso alla comunicazione a terzi per il Trattamento per Finalità  di Marketing per gli scopi e con le modalità  sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità  anche successivamente alla prestazione inviando una e-mail alla Scrivente (vedere punto 10) e il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall’impossibilità per il Titolare del trattamento e per qualsiasi terzo di procedere ai trattamenti marketing menzionati e quindi ad informarla direttamente circa le novità di prodotto e di servizi tecnici.

In caso di diniego del consenso marketing non vi sarà alcuna interferenza e/o conseguenza sulla possibilità di aderire alle Iniziative Promozionali di volta in volta organizzate senza però possibilità di comunicarle in modo diretto.

Alcuni campi di informazioni sul sito web possono essere contrassegnati con il carattere *. La compilazione di questi campi è obbligatoria quando inserisce i Suoi dati. La conseguenza di non fornire l’informazione è l’impossibilità di fruire del servizio per il quale l’informazione è richiesta.

A seguito della ricezione di una richiesta di revoca del consenso prestato (opt-out), sarà cura del Titolare del trattamento procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il Trattamento per Finalità di Marketing e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE di seguito riportati e precisamente ha il diritto ad:

– ottenere la conferma dell’esistenza e del trattamento di dati personali che lo riguardano nonché la loro copia scritta (elettronica) in forma chiara e comprensibile (cd. diritto di accesso);

– ottenere le indicazioni circa la finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

– ottenere la rettifica dei dati che lo riguardano (cd. diritto di rettifica)

– ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano (cd. diritto all’oblio);

– ottenere le limitazioni del trattamento (cd. diritto di limitazione di trattamento);

– qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, ottenere tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

– ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e trasmetterli ad altro titolare del trattamento senza impedimenti (cd. diritto alla portabilità dei dati);

– opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto (cd. diritto di opposizione). Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 del Regolamento UE che qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità e che qualora l’interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità;

– opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;

– revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

– proporre reclamo a un’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali).

Potrebbero esserci condizioni o limitazioni ai diritti dell’interessato. Non è quindi certo che ad esempio si abbia il diritto di portabilità dei dati in tutti i casi, ciò dipende dalle circostanze specifiche dell’attività di elaborazione.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando, senza formalità alcuna, una chiara comunicazione in tal senso:

– una raccomandata a.r. alla scrivente (vedere l’indirizzo indicato nella carta intestata);

– una e-mail all’indirizzo info@venturatopadova.it.

  1. Minori

Quanto offerto dal Titolare del trattamento ed oggetto del rapporto con Lei in essere non prevede l’acquisizione intenzionale di informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare del trattamento le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta dell’interessato.

  1. Dati personali non ottenuti presso l’interessato

Può capitare che la scrivente non sia il Titolare del trattamento al quale Lei ha dato i suoi dati personali, ma risulti essere co-titolare del trattamento o responsabile del trattamento in esterno e che quindi i Suoi dati siano giunti alla scrivente in seconda battuta a causa di un contratto che regola le parti. In questo caso si precisa che la scrivente farà il possibile per accertarsi che Lei sia stato informato ed abbia dato il consenso al trattamento. Può chiedere in ogni momento alla scrivente l’origine di acquisizione dei Suoi dati.

  1. Titolare e Incaricati

Di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti della nostra clientela è parte fondante della nostra attività.

Titolare del trattamento. Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è VENTURATO s.a.s. per conto della quale Azienda firma la Sig.ra Sandra Venturato, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti: telefono +39 049 8072690, e-mail: info@venturatopadova.it.

Incaricati. L’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento
VENTURATO S.A.S.

Per contattarci

VENTURATO S.A.S. è lieta di ricevere commenti in merito alla presente informativa sulla privacy.

Vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: info@venturatopadova.it.

Data Aggiornamento 01/03/2021

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